Bagno
Prodotti

Arredo bagno AVENO di KEUCO da incollare

21. maggio 2026
Gli accessori stabili risultano convincenti per la facilità di montaggio

Una gamma di accessori da incollare, solidi ed eleganti: questo è ciò che KEUCO offre con AVENO. Gli accessori, con finiture di alta qualità, possono essere avvitati o incollati. L’installazione con la potente colla è semplice, rapida e facile da realizzare. I prodotti sono sempre appesi in modo stabile alla parete. Il tipo di fissaggio rimane invisibile. Gli accessori adesivi AVENO di KEUCO sono l’arredo bagno ideale ovunque non si intenda praticare fori.

Per quanto riguarda il design degli accessori trova applicazione il principio “form follows function”: i fissaggi degli articoli si sviluppano a forma di cono direttamente dalla parete alla funzione, conferendo agli accessori adesivi un attacco alla parete moderno e tranquillo, senza inutili passaggi ed elementi aggiuntivi o rosette.

“Il design basato su una forma di base soft square con i raggi sorprendenti porta nel bagno una pregnanza sensoriale di grande carattere. La riduzione a pochi elementi geometrici crea una calma discreta”, afferma il designer Bernd Schriefer. La serie può essere abbinata a un’ampia gamma di arredi bagno. Gli accessori AVENO sono disponibili in nero opaco di tendenza o in superficie cromata lucida.

Tutte le aree del bagno possono essere attrezzate con stile e allo stesso tempo rivalutate con gli accessori della serie AVENO di KEUCO. Lo spandisapone liquido risulta molto elegante sul lavabo, con il suo bicchiere rovesciato in vero cristallo. Viene azionato dal basso in modo da rimanere privo di gocce d’acqua durante l’uso. L’arredo può essere completato, sul lavabo, dal portabicchiere per lo spazzolino da denti e dai vari portasalviette. Ganci, portasalviette ad anello, portasalviette, portasalviette a braccio singolo o doppio: tutti i prodotti sono caratterizzati da un design a forma conica e offrono una sospensione stabile per gli asciugamani.

2

Nonostante la superficie ridotta, per il montaggio adesivo dell’appendiabiti non è necessario alcun elemento o rosetta aggiuntiva.Il portasalviette ad anello orientabile è progettato in modo che l’asciugamano possa asciugarsi a una distanza sufficiente dalla parete. Il portasalviette è disponibile in due lunghezze, in modo tale che possano trovarvi spazio più asciugamani. I portasalviette a uno o due bracci sono rigidi e disponibili anch’essi in due lunghezze.

Per l’area doccia vi sono un modello rettangolare e una versione angolare della mensola per doccia, con o senza tergivetro in bianco opaco o nero opaco. La mensola per doccia è realizzata in un unico pezzo di alluminio. Il materiale solido sfida l’acqua della doccia e non perde la sua perfezione estetica nemmeno dopo un lungo periodo di utilizzo. L’attacco adesivo è discreto e si adatta al design della mensola per doccia.

Il solido portarotolo è dotato di un freno a rulli per evitare che la carta si srotoli in modo incontrollato. Il portascopino viene fissato anch’esso alla parete, in modo che il pavimento rimanga sempre libero. Il contenitore per scopino di alta qualità in vetro è dotato di una bacinella rimovibile ed è facile da pulire. Un portarotolo orizzontale completa l’elegante trio da utilizzare nel WC.

Le morbide transizioni tra gli elementi geometrici e i contorni ben delineati sonoevidenti anche nel maniglione tientibene e creano un’armonia sensoriale. Poiché il maniglione tientibeneè soggetto a carichi particolari, può essere installato esclusivamente con i tasselli e le viti in dotazione. Non è quindi previsto un fissaggio adesivo.

Se incollare o forare, la scelta spetta al cliente: per il montaggio della serie AVENO di KEUCO sono i professionisti del settore sanitario o i clienti stessi a decidere se incollare o avvitare gli accessori alla parete. Ogni prodotto, ad eccezione del maniglione tienibene, viene fornito assieme al set adesivo KEUCO e a viti. Il cliente può scegliere in loco anche il tipo di fissaggio.

Il set adesivo KEUCO per gli accessori AVENO è molto facile da usare: il contenuto dello stick viene spremuto completamente sul Mixpad e mescolato con la spatola fino a ottenere un impasto e un colore uniformi. La colla viene quindi applicata direttamente sull’attacco a parete dell’accessorio utilizzando la spatola e premuta nella posizione desiderata sulla parete. Il contenuto di uno stick è sufficiente per l’applicazione di due fissaggi a parete. Infine, applicare il prodotto con il perno filettato e il gioco è fatto!

KEUCO
KEUCO GmbH & Co. KG è un fornitore competente di arredi bagno di qualità, operante a livello internazionale. KEUCO offre un vasto assortimento di rubinetterie, accessori, specchi contenitori, luci e specchi, lavabi e mobili bagno “Made in Germany”. Per KEUCO, design e funzione hanno un ruolo fondamentale. I prodotti, sapientemente lavorati, devono fondere forme estetiche e funzionalità razionali. Un obiettivo perseguito con costanza dall’idea all’attuazione. La collaborazione con designer ha, in KEUCO, una lunga tradizione. L’azienda è di proprietà della famiglia fin dalla sua fondazione nel 1953 e ha sede a Hemer, in Vestfalia.

Scopri altre

idee

Chiedete

una consulenza

Richiedi un appuntamento di consulenza
map